Apprendisti arbitri: conclusa la fase online si passa a quella in presenza.

Apprendisti arbitri: conclusa la fase online si passa a quella in presenza.

Alle ore 23:00 del 22 settembre 2023, si è conclusa la fase “online” delle lezioni relative al terzo corso di Arbitro-Giudice-Cronometrista di scacchipugilato. Ora si attende la fase in presenza che comincerà domenica 1 ottobre a Milano e, proseguirà, a Riccione dal 28 ottobre con la valutazione pratica e scritta degli aspiranti arbitri.

 

Sono sette gli aspiranti arbitri FISP che frequentano il corso: due di essi, Cristina Farinella e Antonio Manganiello, fanno parte della dirigenza FISP, altri, inclusi la stessa Farinella, sono arbitri di scacchi FSI-FIDE: Lorenzo De Angelis, Lorenzo Modena, Giovanni Marchesich, Roberta Pisani, inoltre vi è anche Tullio Usellini che è uno scacchista da tredici anni. Tre di loro sono nati in questo millennio e potrebbero costruirsi nel tempo una carriera internazionale in questo sport.

 

Il corso prosegue quindi a Milano il 1º ottobre quando, avendo a disposizione gli atleti della FISP presenti al secondo allenamento collegiale azzurro, gli aspiranti arbitri, avranno atleti a disposizione per praticare sia il fare l’arbitro di scacchi e di pugilato, sia il giudice e sia il cronometrista.

 

Alcuni di questi ora aspiranti, li vedremo impiegati quindi durante i quinti Campionati Mondiali di chessboxing a Riccione.

Share this post

Post Comment