topBanner

Sergio Leveque si conferma Campione Europeo a Londra. Daniele Rota fa il tris.

L’altleta FISP Sergio Leveque si è confermato campione d’Europa dei pesi massimi battendo, nell’incontro clou della serata, l’anglo-svedese Daniel Wakeham (elo FIDE di 2049) per abbandono alla 10ª ripresa. Wakeham, dopo il 9º round, che è di scacchi, ha deciso di abbandonare per i colpi subiti nelle precedenti quattro riprese di pugilato: era sul ring con un occhio chiuso e volto tumefatto.

Si è trattata della seconda difesa del titolo dopo averlo vinto nell’autunno 2014. Un titolo che in precedenza era stato di un altro italiano: Gianluca Sirci che lo vinse nella capitale britannica nel 2009, e che lasciò vacante prima che Sergio lo conquistasse sempre a Londra nemmeno due anni fa.

Sergio Leveque e Gianni Burli festeggiano.

Daniele Rota fa il tris: Berlino, Milano e Londra. Al suo fianco il maestro Burli.

Daniele Rota fa il tris: Berlino, Milano e Londra.

Le gare si sono svolte nella serata dei sabato 18 giugno presso la York Hall, a Bethnal Green a Londra, un luogo storico del pugilato britannico e mondiale che, in questa occasione, ha visto la presenza di oltre 500 spettatori.

Nel secondo incontro più importante della serata è sceso sul ring il Campione Italiano Serie Pioneers dei pesi leggeri Daniele “Dada” Rota che ha affrontato il peso medio Richard Frazer. Anche Daniele ha vinto in questa sua prima trasferta londinese: scacco matto alla prima ripresa dopo 15 mosse, non ha dovuto nemmeno mettersi i guantoni. Il bergamasco ha ora quindi ottenuto vittorie in ciascuna delle tre principali capitali europee dello scacchipugilato: Berlino, Milano e Londra.

All’angolo dei due atleti italiani c’è stato il maestro Gianni Burli di Spoleto che ricopre l’incarico di Commissario Tecnico, nonché Consigliere della FISP. Qui sotto il corto video pre-evento per pubblicizzare 

London2016Summer.jpg_large

 

SertgioLeveque-3 DanieleRota2016 DanieleRota2016-a SergioLeveque2016-2 Leveque2016

Summer2016RotaLondra

SergioLeveque2016b

Sergio Leveque festeggia a fine incontro.

Sergio Leveque festeggia a fine incontro.

Condividi questo post

articoli correlati

Lascia un Commento

© 2019 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter