Da novembre a Milano s’insegna lo scacchipugilato.

Da novembre a Milano s’insegna lo scacchipugilato.

 

Sabato 29 novembre, i milanesi potranno provare la prima lezione di scacchipugilato data a Milano. Quasi sicuramente la prima lezione strutturata di scacchipugilato in Italia, a parte quelle insegnate durante i due Raduni Nazionali della FISP sebbene vi siano altri centri in Italia che insegnano scacchipugilato come la Boxe Spoleto, la Biella Boxe e, prossimamente, il Clubpalestra Francesco Guglielmino.

MolonLabeLa prima lezione di scacchipugilato si svolgerà sabato 29 novembre, dalle 15:00 alle 17:00, presso il Molon Labe Stadera Boxing Club in Piazza Carrara 19 a Milano. Organizzato da Molon Labe e dal Milan ChessBoxing, la lezione di due ore è aperta a tutti siano essi novizi o esperti e l’insegnamento verrà differenziato dipendentemente dalle conoscenze iniziali sia nella boxe sia negli scacchi. La lezione include insegnamenti di tecnica pugilistica con pratica di quanto appreso inframmezzata a momenti di recupero fisico con insegnamenti scacchistici (la lezione è pensata anche per chi non sa ancora giocare a scacchi) e, durante la lezione si faranno anche simulazioni di scacchipugilato con alternanza di scacchi lampo + sparring leggero o esercizio fisico.Milan_chessboxing azzurro

Alla fine della lezione, i partecipanti avranno allenato muscoli e cellule celebrali, e avranno accumulato conoscenze nuove oltre ad aver provato la rapida alternanza tra lavoro fisico e concentrazione mentale, lavorando sulla capacità di abbassare il più velocemente possibile i livelli di adrenalina in corpo, e ridurre il battito cardiaco, dopo l’allenamento fisico per riuscire a concentrarsi meglio sulla scacchiera. La classe sarà divertente e svolta da tecnici e istruttori qualificati e con esperienza.

Ulteriori informazioni verranno inserite alla pagina del Milan Chessboxinghttps://www.facebook.com/MilanChessBoxing

 

Share this post