Il Commissario Tecnico del chessboxing Italiano, Fernando Frattesi, organizza nel pomeriggio del 7 giugno 2025 un allenamento collegiale degli atleti FISP. Interverrà anche il tecnico di pugilato Claudio Catanzariti e sarà presente anche Volfango Rizzi come istruttore di scacchi.
Questo incontro viene fatto sia per dare l’occasione a persone interessate di avvicinarsi allo scacchipugilato sia come un inizio guidato della preparazione per gli atleti azzurri che faranno parte della spedizione FISP ai Campionati Mondiali 2025. I settimi mondiali in formato torneo WCBO si terranno in Serbia, a Loznica, dal 23 al 28 settembre.
Gli allenamenti si terranno dalle ore 15 alle ore 18 del 7 giugno presso la palestra MolonLabe sita in Piazza Carrara 19, Milano. La stazione della metropolitana più vicina è Famagosta. A detta del CT Freddy il focus del lavoro sarà su “esercitazioni cognitivo-motorio a supporto delle fasi più importanti nelle gare di chessboxing“; si passerà poi a “dei veri e proprio test-matches“.
Gli allenamenti sono a porte aperte per il pubblico e sono indirizzati ai soci FISP, agli atleti MolonLabe ma anche ai curiosi del chessboxing con certificato medico. Qui sotto immagini di repertorio di un precedente allenamento collegiale FISP a Milano.