topBanner

Sergio Leveque pronto a scalare la vetta mondiale dei massimi. L’8 giugno i quarti di finale mondiali a Londra.

L’8 giugno l’italiano Sergio Leveque, combatterà a Londra contro Mark Pilkington nei quarti di finale dei pesi massimi. Questo é il primo quarto da disputarsi. Nella riunione del 18 ottobre é in programma la disputa di altri due quarti, uno dei quali vedrà impegnato il folignate, e Campione Europeo, Gianluca Sirci contro il russo Nikolay Sazhin.

Sergio questo lunedì, ha detto che si allenerà duro sino ad oggi, 5 giugno, per poi defaticare giovedì e venerdì, giorno in cui col Maestro Benemerito Gianni Burli partirà, da Ancona, alla volta di Londra, dove combatterà il sabato sera a la Scala in Kings Cross.

Sergio&Gianni

Sergio Leveque e Gianni Burli durante una sessione di allenamento per preparare quest’incontro.

Sergio pensa di essersi preparato bene e prevede di mettere in difficoltà il suo avversario negli scacchi, anche se spera di dimostrarsi  superiore anche nella boxe. Sergio ha conquistato il titolo di Candidato Maestro negli scacchi e ha combattuto incontri di pugilato e  arti marziali miste. Il suo record negli scacchipugilato é di 4 vittorie e una sconfitta.

L’incontro di sabato si disputa sulle classiche 11 riprese e, come sempre, la prima é di scacchi, la seconda di pugilato e cosî via alternandosi. Si vince o per KO o KOT o scacco matto o per il tempo, se l’avversario termina i 12 minuti a disposizione per giocare la partita di scacchi.

 

Condividi questo post

articoli correlati

Lascia un Commento

© 2019 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter