topBanner

Sergio Leveque a Londra per il titolo mondiale.

Il chessboxer italiano, Campione Europeo dei pesi massimi, Sergio “The Phoenix” Leveque contenderà il titolo mondiale WCBA, della massima categoria di peso, allo statunitense Wayne “GodKing” Clark. L’evento, intitolato Octoberfist, si terrà presso The Dome, Tufnell Park, Londra con ingresso dalle ore 18 e il primo incontro previsto per le 19,30.

SergioLeveque2016-2

Sergio Leveque e Gianni Burli

Sempre accompagnato nelle sue trasferte di chessboxer, dal suo allenatore Gianni Burli, Sergio Leveque è divenuto Campione d’Europa l’11 ottobre 2014 proprio nella capitale britannica, titolo che ha difeso in due occasioni con successo. Il 24 ottobre 2015, vi fu la sua prima possibilità di conquistare il titolo mondiale, proprio in Italia, ma perse l’incontro per KOT. Successivamente, il 28 marzo 2018 a Mosca, in Russia, l’azzurro sconfisse l’allora Campione del Mondo Dmitry Pechurin. Seppur in quell’incontro non ci fosse ufficialmente un titolo in palio, questa vittoria fa sì che la WCBA lo consideri Campione del Mondo in carica e, pertanto, questa verrà una difesa del titolo.

Sergio Leveque e Gianni Burli festeggiano.

Sergio Leveque e Gianni Burli festeggiano.

Per Leveque, che combatte anche di MMA e altri sport da ring, questo sarà il decimo incontro di chessboxing, che punta ad aggiungere un’altra cintura prima di chiudere la sua carriera agonistica.

Il suo avversario, Wayne Clark, è un ex cestista professionista che ha giocato a pallacanestro in tre continenti, incluso nella NBA, che ha un passato negli Harlem Globe Trotters e detiene tuttora il record mondiale ufficiale della schiacciata più alta mai fatta (oltre a due altri record non ufficiali). Il 42enne, proveniente da New York, ha ora scelto di darsi allo scacchipugilato; alto 1,93 metri dovrebbe risultare al peso oltre i 91 chilogrammi che pesava quando giocava a basket.octoberfist2

Ci si aspetta che vi sia un tutto esaurito domani sera. Nel frattempo i due contendenti, si sono scambiati delle provocazioni a distanza, tramite i LCB podcast, con entrambi sicuri di vincere. Lo statunitense ha dichiarato di avere tre allenatori e di essersi allenato pienamente, da mesi, per questo titolo mondiale. Potete ascoltare tutto questo qui: http://londonchessboxing.com/category/podcast/

Il programma dei quattro incontri della serata:

Sergio “The Phoenix” Leveque vs Wayne “GODKing” Clark
Dan “Tax Man” Mayfield vs Max “Jock Talk” Gershfield
Brian “No Slack” Mak vs Gearóid “Sex Appeal” Veale
Nick “Show Stopper” Cornish vs Toby “Slowby” White

octoberfist1 octoberfist

L’intera serata potrà essere seguita online attravers il London Chessboxing Twitch Channel.

Condividi questo post

articoli correlati

Lascia un Commento

© 2019 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter