topBanner

Primo Raduno Nazionale FISP. Corso di Apprendisti Arbitri.

Viene organizzato il 1º Raduno Nazionale FISP che si terrà a Spoleto da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre 2013.

Fisp_Programma

 

Tra le attività organizzate, e aperte al pubblico, vi saranno:

– possibilità di vedere gli atleti FISP in azione, durante i loro allenamenti sul ring e sulla scacchiera (giovedì 31 ottobre e venerdì 1º novembre), include gli allenamenti del Campione Europeo in carica dei pesi massimi Gianluca Sirci che, sotto la direzione tecnica del Maestro Gianni Burli, prepara il combattimento per il titolo mondiale. Altri atleti includono l’altro peso massimo Sergio Leveque, e i pesi medi M.F. Giuseppe Lettieri e Filippo Gubbini che nei prossimi mesi dovrebbero disputare il campionato italiano.

– lezioni gratuite di scacchi a tutti i livelli (giovedì e venerdì);

– primo corso di apprendista arbitro e giudice F.I.SP. (venerdì pomeriggio). Questo é il primo corso al mondo di arbitri di scacchipugilato. Tra i docenti vi saranno l’Arbitro Internazionale  di scacchi Sergio Pagano e l’Arbitro Internazionale di pugilato Simone Ciccotti;

– tavola rotonda “Scacchi e Pugilato: due mondi che s’incontrano” seguita da dibattito (sabato 2 novembre al mattino), tra i relatori il Dott. Giuseppe Sgrò oltre agli stessi Gianluca Sirci e Giuseppe Lettieri;

– presentazione del libro “Piacere, Scacchi!”, con presentazione degli autori Sergio Pagano e Francesco Casiello (sabato 2 novembre al mattino).

In aggiunta si terranno gli impegni istituzionali della Federazione come la riunione del Consiglio Direttivo (giovedì sera), l’Assemblea dei Soci (venerdì sera) oltre ad un breve comunicato stampa il mattino del 2 tra la presentazione del libro e la tavola rotonda.

La sede della maggioranza delle attività é la Palestra della A.S.D. Boxe Spoleto, con la presentazione del libro, il comunicato stampa, la tavola rotonda e successivo dibattito che si tengono invece al Palazzo Mauri ove é ubicata la Biblioteca Comunale di Spoleto.

Il programma:

1° RADUNO NAZIONALE SCACCHIPUGILATO

Palestra di PUGILATO A.S.D BOXE SPOLETO

Loc. Madonna di Lugo, Via A.Gullotti n° 26

Spoleto, 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2013.

Giovedì 31 ottobre 2013:

– ore 10,00-12,30: Guarda i campioni allenarsi per il titolo mondiale:

il Campione Europeo dei pesi massimi Gianluca Sirci prepara l’assalto al Campionato del Mondo (il 28 novembre a Mosca) facendo sparring di pugilato e scacchi con Sergio Leveque, semifinalista al Torneo Mondiale di Londra, sotto la supervisione del Maestro Gianni Burli.

Allenamento anche con gli attrezzi.

– 15,30-19,30: Addestramento tecnico sul ring e sparring condizionato con il Maestro Gianni Burli e gli atleti: Gianluca Sirci, il Maestro FIDE Giuseppe Lettieri, nuova leva dello scacchipugilato italiano, il Candidato Maestro Sergio Leveque e Filippo Gubbini, pugile 1° Serie e scacchista;

– 15,30-19,30: Impara gli scacchi: lezioni e tutoria a diversi livelli svolti dai nostri istruttori; aperto a tutti: atleti e pubblico;

– 21,00: Consiglio Direttivo FISP (aperto a tutti i soci) presso “Trattoria del Quarto” oppure in palestra.

 

Venerdì 1 novembre:

– 9,30-12,00: Sparring dei Campioni: Gianluca Sirci prepara la sfida al titolo mondiale, con la supervisione del Maestro Gianni Burli, facendo sparring con Sergio Leveque, Giuseppe Lettieri e Filippo Gubbini. Include allenamento agli attrezzi.

– 9,30-12,00: Impara gli scacchi: lezioni e tutoria a diversi livelli svolti dai nostri istruttori; aperto a tutti, atleti e pubblico.

– 15,00-20,00: 1° Corso apprendista Arbitro-Giudice Federazione Italiana Scacchi Pugilato, con

l’Arbitro Internazionale Sergio Pagano (scacchi) e l’Arbitro Internazionale FPI Simone Ciccotti (pugilato). Intervento del Medico Sportivo, Dott. Dalla Pria Massimo, responsabile servizio medicina dello sport U.S.L.n°2 e del Presidente Federazione Italiana Scacchi Pugilato, Volfango Rizzi.

– 15,30-19,00:

Addestramento tecnico sul ring e sparring condizionato con il Maestro Gianni Burli e gli atleti Giuseppe Lettieri e Filippo Gubbini, in preparazione al Campionato Italiano, e di altri pugili della Boxe Spoleto.

Include: allenamento agli attrezzi.

– 21,15: Assemblea dei Soci FISP e consegna degli attestati e dei certificati.

 

Sabato 2 novembre:

– 10,00-12,30: Sede Biblioteca Comunale di Spoleto

 Tutta la cittadinanza é invitata a partecipare alla:

Presentazione del libro “Piacere, Scacchi!”, con presentazione degli autori Sergio Pagano e Francesco Casiello

Tavola-rotonda con illustri relatori su: “Scacchi e Pugilato: due mondi che s’incontrano e successivo dibattito.

Condividi questo post

articoli correlati

2 Risposta a “Primo Raduno Nazionale FISP. Corso di Apprendisti Arbitri.”

  1. […] Dopo la tre giorni di Spoleto 2013 che ha costituito il I Raduno Nazionale, in questa occasione questo ritrovo con sessioni di allenamenti e formazione è organizzato in un solo giorno e  conterrà anche la novità di un piccolo evento serale di scacchipugilato ad entrata libera. Durante il II Raduno Nazionale si alleneranno anche le due prime chessboxer femminili della FISP: Diana Maftei e Simona Stercoli. […]

  2. […] Dopo la tre giorni di Spoleto 2013 che ha costituito il I Raduno Nazionale, in questa occasione questo ritrovo con sessioni di allenamenti e formazione è organizzato in un solo giorno e  conterrà anche la novità di un piccolo evento serale di scacchipugilato ad entrata libera. Durante il II Raduno Nazionale si alleneranno anche le due prime chessboxer femminili della FISP: Diana Maftei e Simona Stercoli. […]

Lascia un Commento

© 2019 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter