topBanner

Oggi Luci e Stelle col ring esagonale: il primo evento in Italia di scacchipugilato.

Quest’oggi, giovedì 24 aprile 2014, alle ore 21 aprono le porte di Luci e Stelle il primo evento agonistico di scacchipugilato in Italia. Si terrà presso Shocking Luxory Club, sito in Viale Monte Grappa 14 a Milano ed é organizzato con il patrocinio della Regione Lombardia e dell’ASI. L’appuntamento include i Campionati Italiani, con la disputa delle semifinali dei pesi medi. Le porte aprono alle 21,00 e lo spettacolo inizia alle 21,30.

Emanuela-Suanno-SpadaI tre incontri seguenti saranno inframmezzati da momenti di cabaret e divertimento, con Alessio Molla come presentatore della serata e con tre spettacoli della bravissima artista Emanuela Suanno (in foto a sinistra). Da mezzanotte in poi, ci sarà la possibilità, per chi lo desiderasse, di continuare la serata con ballo e musica con DJ.

 

Il programma agonistico prevede:

– incontro dei pesi medi (combattimento light): Mirko Trasciatti (Foligno) vs Khalid Talaini (Vigliano Biellese);

semifinale 1 del Campionato Italiano dei pesi medi Filippo Gubbini (Spoleto) vs Jacopo Di Lauro (Biella);

semifinale 2 del Campionato Italiano dei pesi medi Giuseppe Lettieri (Napoli) vs Giuseppe Grasso (Catania);

Sarà la manifestazione dai molti primati:

– il primo evento agonistico di scacchipugilato in Italia;

– i primi Campionati Italiani di scacchipugilato;

– l’esordio del migliore scacchista al mondo in un incontro agonistico di scacchipugilato;

– la prima volta, di un ring esagonale (realizzato interamente in Italia).

Conf.LuciEstelle

I due Giuseppe alla conferenza stampa.

Vi sarà il debutto sul ring del Maestro Fide Giuseppe Lettieri, ex Campione Italiano Under 18 di scacchi, vincitore dei Campionati Italiani Assoluti bullet e lampo che, con un punteggio internazionale di 2427, è lo scacchista più forte di sempre a cimentarsi nello scacchipugilato agonistico. Inoltre, nel corso del corrente anno, Giuseppe sfiderà, questa volta solo a scacchi, il Campione del Mondo di scacchi Magnus Carlsen, in un incontro i cui dettagli sono ancora da definire.

Tra gli ospiti della serata di Luci e Stelle: 1) Iepe Rubing, artista olandese che vive a Berlino nonché inventore dello scacchipugilato e Presidente della WCBO; 2) Tim Woolgar, Presidente del chessboxing inglese; 3) David Bitton, regista canadese che fa le ultime riprese per il suo film-documentario sullo scacchipugilato, realizzato quasi quattro anni di lavoro, 4) Gianluca Sirci di Foligno, Campione Europeo dei pesi massimi. Saranno inoltre presenti rappresentanti federali come Gianpietro Pagnoncelli, Presidente della Federazione Scacchistica Italiana, e Matteo Zoldan in rappresentanza del Comitato Regionale Lombardo FSI.

 

Condividi questo post

articoli correlati

Lascia un Commento

© 2019 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter