topBanner

Nuovo regolamento: aggiunta la serie “Cadetti”. Più opportunità per i nuovi chessboxer.

La FISP ha messo in linea quest’oggi la versione aggiornata del Regolamento Tecnico. In un momento particolarmente significativo, a 11 giorni dall’inizio dei due corsi, quello per aspiranti giudici-arbitri-cronometristi e quello per allenatori, la Commissione Regolamento Tecnico e alcuni soci FISP hanno lavorato per ultimare la revisione del testo introducendo qualche innovazione.

La novità principale è la suddivisione degli atleti in due classi: élite e cadetti. Questa distinzione darà la possibilità ai nuovi chessboxer di poter aspirare a vincere competizioni, tornei, titoli regionali e nazionali, senza dover gareggiare subito contro atleti con più esperienza. Ciononostante, le gare tra atleti di diverse classi non saranno precluse e quindi chi vuole misurarsi subito coi più forti potrà continuare farlo. Si potranno pertanto svolgere campionati nazionali della serie cadetti, in aggiunta a quelli per il titolo assoluto.BANNER chessboxer

Altra novità è l’inserimento sul regolamento della tabella delle categorie di peso per gli atleti più giovani: categorie Ragazzi (12-13 anni), Giovani (14-15) e Junior (16-17). Per i Ragazzi vi saranno 11 categorie di peso, per i Giovani saranno 10 mentre per gli Junior le categorie sono sette come per le competizioni degli adulti.

Il regolamento tecnico è scaricabile, come consueto, dalla pagina DOCUMENTI di questo sito. La Commissione ha concluso anche i lavori di revisione del Regolamento GAC (Giudici-Arbitri-Cronometristi) che sarà studiato dagli aspiranti arbitri durante il corso.

 

Condividi questo post

articoli correlati

Lascia un Commento

© 2019 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter