topBanner

Lo scacchipugilato italiano su Dribbling di Rai2.

Il chessboxing italiano è apparso nell’ultima puntata stagionale di Dribbling, programma d’informazione sportiva di Rai2 che viene trasmesso in coda al TG2, di sabato 14 maggio 2016.

DribblingDianaUn bel servizio della durata di circa 3′,15″ che spiega le regole base dello sport e da anche la parola ad alcuni protagonisti nazionali nelle vesti del Presidente FISP Volfango Rizzi, del Campione Italiano Serie Pioneers dei pesi leggeri Daniele “Dada” Rota e della prima chessboxer femminile italiana Diana Maftei.

Oltre alle immagini girate dalla troupe Rai nella palestra milanese più utilizzata dagli atleti del Milan ChessBoxing (la palestra MolonLabe), le immagini mostrano anche altre occasioni che abbiamo vissuto in questi anni di percorso per rendere questo sport più popolare in Italia: 1) l’evento International Chessboxing Show che ha visto svolgersi in Italia uno dei migliori eventi mondiali di scacchipugilato nella storia di questo sport e 2) l’occasione in cui lo scacchipugilato milanese ed italiano è stato inserito in una serie televisiva svedese.

A questo link si può vedere la puntata di Dribbling: http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/dribbling-d575a135-f5e7-499b-b04d-b876d2e624f2.html la parte relativa al chessboxing è contenuta tra i minuti 7,54 e 11,08 circa.

 

Condividi questo post

articoli correlati

Una risposta a “Lo scacchipugilato italiano su Dribbling di Rai2.”

  1. […] i media italiani hanno girato la testa verso la disciplina del chessboxing: dapprima Rai 2 con la trasmissione sportiva Dribbling, poi Il Giorno – Quotidiano Nazionale, con un articolo su Diana Maftei e il Milan […]

Lascia un Commento

© 2017 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter