Nei giorni 5 e 6 settembre 2015, una delegazione FISP, composta dal Segretario Sergio Pagano e dal Presidente Volfango Rizzi, ha incontrato a Campitello Matese (CB) la Dirigenza Nazionale del MIVASS (Movimento Italiano dei Valori Sportivi e Sociali) capeggiata dal Presidente Onorario Lorenzo Lomanno e il Presidente Marco Trezza.
I due dirigenti FISP hanno partecipato alla Riunione Tecnica del MIVASS e di alcuni gruppi di lavoro, contribuendo a far conoscere la nostra disciplina combinata a tecnici e dirigenti sportivi. Il chessboxing ha suscitato molto interesse tra i presenti e sono stati distribuiti materiali informativi, video e cartaceo.
La dirigenza MIVAS ha proposto alla FISP di far parte del movimento MIVASS e la proposta sarà valutata al prossimo Consiglio Direttivo del 25 ottobre. C’è stato un mutuale scambio di omaggi: la Federazione Italiana ScacchiPugilato ha offerto al Presidente Lomanno il gagliardetto FISP e la serie completa della rivista SPQeR mentr il MIVASS ha donato due magliette in ricordo dell’evento.

Il Segretario FISP Sergio Pagano porge il gagliardetto al Presidente Onorario MIVASS Lorenzo Lomanno.
Il raduno è stato piacevole e i rapporti con i presenti cordiali e amichevoli. I nostri rappresentanti hanno molto gradito l’accoglienza e il clima di collaborazione che si è instaurato.
Alcuni precedenti incontri istituzionali della FISP:
Collaborazione tra Panathlon International e FISP: le due delegazioni s’incontrano.
Scacchipugilato all’aperto: entusiasmo del pubblico e del Comune a Mongrando.
L’A.S.I. a sostegno della FISP e dei primi Campionati Italiani.