topBanner

La FISP alla 1a Assemblea Generale della WCBO. Si pianifica il futuro del chessboxing.

WCBOLa World Chess Boxing Organisation (WCBO), la federazione mondiale dello scacchipugilato, ha cambiato quest’anno ragione sociale e, organizza la prima Assemblea Generale della sua storia a cui parteciperanno i delegati delle federazioni nazionali. I lavori si svolgeranno a Berlino domenica 23 novembre, con molti dei delegati che giungeranno nella capitale tedesca già il 21 novembre per essere presenti alla magnifica riunione di scacchipugilato che includerà eliminatoria per i titoli mondiali e anche la finale del mondiale dei pesi medi. Il sabato sarà poi un giorno in cui i delegati faranno conoscenza tra loro e discuteranno informalmente di questioni legate al mondo del chessboxing.

La Federazione Italiana ScacchiPugilato (FISP) sarà tra i presenti e, insieme ai delegati di altre nazioni, come Germania, India, Iran, Stati Uniti d’America e Cina. Convergeranno su Berlino anche alcuni rappresentanti britannici, con Londra che è il maggiore polo mondiale dello scacchipugilato, anche se non è ancora chiaro se costoro prenderanno parte all’Assemblea Generale e in che ruolo viste le passate divergenze con l’attuale presidente della WCBO.

La riunione si svolgerà presso il Soho House di Berlino e questa assemblea prenderà decisioni che saranno determinanti sullo sviluppo dello scacchipugilato del prossimo futuro oltre che ad eleggere in nuovo consiglio direttivo della federazione mondiale. Tra i punto all’ordine del giorno ci sono la collaborazione tra CBG e la WCBO e la futura struttura, composizione e obiettivi strategici delle commissioni di lavoro della WCBO.logo_fisp

La delegazione italiana sarà capitanata dal presidente della Volfango Rizzi da sempre sostenitore dell’importanza di (ri)fondare la federazione mondiale su basi democratiche creando una struttura che possa aiutare lo sviluppo del chessboxing nel mondo. Purtroppo il vice-presidente della FISP Gianni Burli ed il segretario Sergio Pagano in quelle date sono altrimenti impegnati.

Condividi questo post

articoli correlati

Lascia un Commento

© 2019 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter