topBanner

International Chessboxing Show: video promozionale.

Mancano otto giorni all’evento più atteso nel panorama dello scacchipugilato italiano e mondiale, l’ International Chessboxing Show che, si preannuncia essere, per il momento, il migliore evento mondiale di scacchipugilato del 2015 e, anche, uno dei migliori in assoluto della storia intera di questo sport nato nel 2003.

 

Oggi viene reso pubblico il video promozionale (qui sopra) di questo evento, in primo piano i volti dei partecipanti, provenienti dall’Italia (Puglia, Umbria, Marche, Lombardia, Piemonte), Finlandia e Russia. Il montaggio del video è di Chiara Gobbini, la composizione del motivo musicale dell’ International Chessboxing Show, intitolato “The Essence of Chessboxing” è di Christian Tambornini con la regia di Volfango Rizzi. Volfango ha anche curato il nuovo design della cintura di Campione Mondiale, con la cooperazione di Gabriele Lutteri (autore del disegno centrale) e Antonio Lamusta (che ha realizzato la cinta).

Rispetto al programma dapprima annunciato, è stato sostituito Raffaele Nigro che a causa impegni lavorativi non ha potuto allenarsi adeguatamente e, invece di perdere peso lo ha incrementato. Il chessboxer umbro sarà sostituito dal milanese Giulio Sanfelice che affronterà il russo Vladimir Makarov nel primo incontro al mondo di chessboxing light, una versione a contatto leggero sviluppata dalla FISP.

Un forfait dell’ultima ora, confermato proprio nelle prima ora di questo venerdì 16 ottobre, è quello del Campione del Mondo Vladimir “Dymer” Agasaryan il quale pochi giorni fa aveva avvertito gli organizzatori del riacutizzarsi di un mal di spalla. Vladimir verrà comunque a Milano per essere presente, ma come spettatore, all’Hurricane di Boffalora sopra Ticino. L’armeno viene sostituito dal chessboxer pugliese Gianpiero Sportelli, buon giocatore di scacchi ed ex campione italiano di Muai Thai (boxe tailandese) ed ex campione Europeo e campione mondiale di K1. Questi, come si può anche vedere nel video di presentazione dell’evento, affronterà il chessboxer internazionale umbro Filippo Gubbini nell’incontro valido per il titolo di Campione Italiano Light dei pesi leggeri. La serata vedrà anche la disputa di un altro Campionato Italiano, ma questa volta nella versione tradizionale dello scacchipugilato, sempre nei pesi leggeri categoria pioneers che vedrà opporsi al chessboxer di esperienza internazionale Daniele “Dada” Rota il chessboxer Jacopo Di Lauro, già visto sul ring a Milano un anno e mezzo fa.

Nel frattempo, una settimana fa a Berlino, il finalndese Lars Bjorknas, avversario dell’ex Campione Europeo e finalista al titolo mondiale Gianluca Sirci, ha perso il suo incontro per scacco matto alla 3ª ripresa, soffrendo l’emozione del suo debutto internazionale. Questa esperienza lo renderà più forte e maturo per affrontare il veterano folignate nella serata all’Hurricane.

L’incontro clou della serata è il confronto tra il Campione Mondiale dei pesi massimi, il siberiano Nikolay Sazhin, che viene sfidato dal Campione Europeo in carica, l’italiano Sergio Leveque. in un incontro che è apparso impossibile da realizzarsi a livello internazionale per un intero lustro, ma che si è riusciti a realizzare proprio in Italia grazie anche al contributo degli sponsor: Dimafer, Dimasi, GoldSport24 e MMA Sport.

Un evento storico che vedrà diversi appassionati del chessboxing provenire da altri paesi europei per essere presenti a questo appuntamento storico. Qui sotto potete apprezzare dapprima il volantino e, più sotto, le due locandine della manifestazione che, questo mese, hanno sostituito la pre-locandina che ci aveva accompagnato in questi mesi di avvicinamento all’evento.

Il volantino dell’ICS, fronte e retro:

ICSvolantinoP1 ICSvolantinoP2

 

Un evento tanto speciale ha voluto distinguersi avendo ben due locandine; difficile dire quale sia la meglio composta, la realizzazione è del nostro grafico Paolo Armani., che ha realizzato anche il logo dell’ International Chessboxing Show, la nuova serie di eventi di qualità che esordisce in questa occasione.

29x42_ICS_Locandina 29x42_Sec.Loc_ICS

 

Condividi questo post

articoli correlati

Lascia un Commento

© 2019 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter