Si stanno definendo i dettagli della grande manifestazione di scacchipugilato del 14 giugno a Londra. Sarà forse l’evento di chessboxing più grandioso di sempre a Londra, con una serata che vede l’affrontarsi di due nazionali: quella inglese e quella italiana, in un confronto internazionale su quattro combattimenti. Inoltre, al termine degli incontri di scacchipugilato e degli intermezzi di cabaret, il pubblico potrà guardare, su due schermi giganti, la partita della Coppa del Mondo di calcio (in Brasile) tra Inghilterra e Italia, per una doppia sfida mondiale tra queste nazionali: scacchipugilato e calcio.
Per festeggiare, diversamente dal solito, alla Scala di Londra in questa occasione si potrà anche mangiare: durante tutta la serata sarà possibile assaporare due pietanze tradizionali, una per ciascun paese: pizza and pies a disposizione per tutti. É sicuramente un grande programma per coloro che sognano un weekend diverso dal solito: scacchipugilato internazionale con Inghilterra vs Italia, cabaret, mondiale di calcio, cibo, divertimento ed un’occasione di stare in compagnia; quindi fate un pensiero ad un finesettimana a Londra e venite a dare il vostro supporto alla squadra FISP.
Le porte della Scala, in Kings Cross, apriranno alle 19,00 e il primo combattimento inizierà alle 19,45. Poi, alle 23,00, la partita del mondiale di calcio trasmessa sugli schermi giganti.
La FISP e il Commissario Tecnico Gianni Burli vogliono portare a Londra una squadra giovane, per far fare esperienza internazionale ai ventenni chessboxer italiani, guardando al futuro della disciplina in Italia e la crescita agonistica dei nuovi atleti nella speranza che, negli anni a venire, possano eguagliare e superare i successi internazionali che i veterani, Gianluca Sirci e Sergio Leveque, hanno conseguito. La formazione della squadra italiana verrà annunciata su questo sito il 22 maggio.
[…] un mese oggi alla sfida di scacchipugilato tra Inghilterra e Italia, prima uscita di sempre della nazionale italiana targata FISP. Ho deciso quindi di intervistare il […]
[…] Inghilterra vs Italia di scacchipugilato il 14 giugno a Londra, ma anche di calcio: dopo la serata di scacchipugilato, con intermezzi di cabaret, il pubblico potrà guardare su due schermi giganti, la partita della Coppa del Mondo FIFA di calcio tra Inghilterra e Italia in Brasile. […]