topBanner

Inghilterra vs Italia: gli abbinamenti di una serata internazionale.

Inghilterra vs Italia di scacchipugilato il 14 giugno a Londra, ma anche di calcio: dopo la serata di scacchipugilato, con ItalianJobintermezzi di cabaret, il pubblico potrà guardare su due schermi giganti, la partita della Coppa del Mondo FIFA di calcio  tra Inghilterra e Italia in Brasile.

Dopo che il 22 maggio la FISP ha diramato le convocazioni, lo stesso hanno fatto gli inglesi per trovare abbinamenti interessanti per il pubblico. Dovuto a un taglio nel budget degli organizzatori saranno però solo due atleti italiani ed un tecnico a volare a Londra, anche se la serata mantiene comunque i quattro incontri previsti di scacchipugilato.

Burli-Nigro

Il Maestro Gianni Burli e Raffaele Nigro in allenamento.

A difendere i colori italiani ci saranno lo spoletino Raffaele Nigro e il siciliano Giuseppe Grasso. I due saranno opposti rispettivamente a George Crespo e Karl Ouch. All’angolo della squadra italiana vi sarà il Maestro Gianni Burli che ha già seguito entrambi gli atleti in passato. La riserva italiana é Karim Franceschi, pronto a subentrare in caso di necessità. 

RaffaeleNigro

Raffaele Nigro, in rosso, in allenamento sul ring. A sinistra con la maglietta gialla della FISP il Tecnico Fabio Burli.

Entrambi i chessboxer italiani titolari, come la riserva Karim, sono giovani ventenni. Raffaele Nigro proviene dal pugilato, come anche il suo avversario George Crespo, la differenza é che George é un chessboxer con esperienza, tra quelli con più esperienza in Gran Bretagna; solo quest’anno ha già fatto due combattimenti di scacchipugilato, mentre per Raffaele sarà il suo debutto nello scacchipugilato.

Giuseppe Grasso é un chessboxer completo, ben preparato sia negli scacchi sia nella boxe ed ha fatto il suo debutto nello scacchipugilato a Milano il 24 aprile di quest’anno. Il suo avversario, Karl Ouch, é un Maestro Fide negli scacchi, con una norma di Maestro Internazionale e ha un elo FIDE di oltre 2300 punti. Karl é tuttora imbattuto nello scacchipugilato, avendo disputato tre combattimenti e avendo sconfitto, nell’ordine: Tim Woolgar (in un match esibizione), James “The Chelsea Chainsaw” PopeToby “Sloby” White; Giuseppe punta a piegarlo nel pugilato ed é contento di affrontare un avversario tanto ben preparato negli scacchi.

Presso la sede dell’evento, la Scala di Londra, in questa occasione si potrà anche mangiare: pizza and pies, due pietanze tradizionali, una per ciascun paese a disposizione per tutti per tutta la notte.

Le porte della Scala, in Kings Cross, apriranno alle 19,00 e il primo combattimento inizierà alle 19,45. Vi saranno dapprima i due combattimenti di sottoclou e, per finire, i due che compongono la sfida tra Inghilterra e Italia. A seguire, il pubblico potrà guardare insieme la partita del mondiale di calcio trasmessa sugli schermi giganti per una serata di festa, sport e divertimento.

Abbinamenti di England vs Italy:

 George Crespo vs Raffaele Nigro

 Karl Ouch vs Giuseppe Grasso

 

Precedente articolo su questo evento: 

Inghilterra vs Italia il 14 giugno: a Londra scacchipugilato e Coppa del Mondo di calcio.

 

Condividi questo post

articoli correlati

Una risposta a “Inghilterra vs Italia: gli abbinamenti di una serata internazionale.”

  1. […] italiani sul ring quella sera saranno Raffaele Nigro e Giuseppe Grasso, che saranno accompagnati dal Maestro Gianni Burli in quella che sarà la prima uscita di sempre della nazionale italiana. Questi gli abbinamenti dei […]

Lascia un Commento

© 2019 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter