topBanner

Il chessboxing italiano sulla televisione svedese con Carina e Christine.

Era il tempo del II Raduno nazionale della FISP, che si è svolto il 6 settembre 2014: quel giorno c’era una troupe televisiva svedese e, con loro, le due attrici Carina Berg e Christine Meltzer. Le due eroine sono state dapprima allenate dal chessboxer Campione Europeo dei pesi massimi Gianluca Sirci e poi, alla sera, hanno affrontato una prova sul ring contro la chessboxer italiana Diana Maftei. In Svezia sta andando in onda al momento.I Europa

Si tratta della seconda serie con Carina e Christine, la prima girata negli U.S.A. e la seconda in Europa. Il formato è sempre lo stesso: le due dapprima visitano un luogo, apprendendo una qualche abilità e poi si cimentano in una prova. In questa serie dedicata all’Europa le tappe italiane sono state tre: Venezia, Verona e Milano. A Venezia le due protagoniste si sono cimentate nella conduzione della gondola, portandone una e, come prova, facendo fare un giro a una coppia di turisti; a Verona hanno svolto lezioni di canto e hanno poi cantato un’aria dal balcone di Giulietta e, a Milano, hanno fatto … scacchipugilato.

La città lombarda si conferma quindi la capitale italiana di questo sport e uno dei maggiori centri europei tanto che i produttori svedesi, quando hanno cercato una prova da far fare alle due attrici nella città meneghina, hanno pensato al chessboxing. Da allora Milano si è ancor più consolidato come centro nazionale con l’istituzione del Milan Chessboxing, le lezioni di scacchipugilato in città, il corso per allenatore, quello per giudice-arbitro-cronometrista e, qualche giorno fa, lo svolgimento del III Raduno Nazionale della FISP.

Al link sottostante potete vedere alcune parti relative alla seconda serie, quella in Europa, si possono guardare le immagini relative allo scacchipugilato dal minuto 25′. Prima di Milano/Buccinasco vi è la parte veronese e, successivamente, quella veneziana:

http://www.kanal5play.se/program/3154653787/video/3398822032#!/play/program/3154653787/video/3398822032

Aggiornamento: nuovo link http://www.dplay.se/berg-meltzer-i-europa/season-2-tomatkriget-i-bunol/ e poi guardare dal minuto 24′,38″ oppure prima se interessati a vedere anche la parte relativa a Verona.

 

Condividi questo post

articoli correlati

Una risposta a “Il chessboxing italiano sulla televisione svedese con Carina e Christine.”

  1. […] Maftei neo eletta alla carica di Vice-Presidente FISP e che nei mesi recenti è comparsa nella serie televisiva svedese Berg & Meltzer i Europa nella veste di […]

Lascia un Commento

© 2018 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter