topBanner

Il chessboxing come materia opzionale al Liceo Scientifico.

Al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Voghera, lo scacchipugilato entra come materia opzionale. L’accordo è stato perfezionato dalla FISP, che ha la sua sede a Voghera, e il professore Carmine Illuminati, anche membro del Consiglio d’Istituto e coordinatore di materia del Liceo Sportivo.

logopiccoloI corsi sono indirizzati alle classi terze e verranno insegnati dal tecnico FPI Gianluca Di Vece e dal presidente FISP, nonché istruttore FSI e arbitro-giudice FPI, Volfango Rizzi sotto la supervisione del docente Illuminati. Di Vece insegna pugilato presso la palestra One More Round in cui c’è il ring esagonale che venne utilizzato nel primo evento di scacchipugilato in Italia. Gli alunni del liceo scientifico, del liceo delle scienze umane e del liceo scientifico, potranno optare per lo scacchipugilato come materia opzionale.

Ricordiamo che il Liceo Galilei di Voghera lo scorso anno ha vinto ben tre titoli provinciali ai Campionati Studenteschi (allievi, allieve e juniores maschili) per poi vincere un posto sul podio ai regionali nella sua prima partecipazione a tale competizione. Questo dinamismo è stato possibile grazie all’impegno e apertura al nuovo del Prof. Illuminati e della dirigente Prof. Daniela Lazzaroni.

Gli alunni del Galilei di Voghera partecipanti ai Campionati Studenteschi di scacchi nel 2016. A sinistra il Prof. Illuminati e la Dirigente Daniela Lazzaroni.

Gli alunni del Galilei di Voghera partecipanti ai Campionati Studenteschi di scacchi 2016. A sin. il Prof. Illuminati e la Dirigente Daniela Lazzaroni.

Condividi questo post

articoli correlati

Lascia un Commento

© 2017 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter