topBanner

Gianluca Sirci e Volfango Rizzi intervistati da Scienzemotorie.com

Nei mesi di maggio e giugno 2018, ad Arezzo sono stati intervistati, da Giacomo Catalani, dapprima il presidente del chessboxing italiano Volfango Rizzi e, il mese successivo, l’ex campione europeo dei pesi massimi Gianluca Sirci.

Volfango Rizzi è stato intervistato appena prima della fiera Sport Games a Carrara, mentre Gianluca Sirci è stato chiamato successivamente avendo, Scienzemotorie.com, trovato interessante il tema del chessboxing. L’intervista di Volfango Rizzi s’apre parlando anche di scacchi – sia a livello divulgativo sia professionistico – disciplina per cui Volfango è Delegato Provinciale della Federazione Scacchistica Italiana, per poi passare a parlare specificatamente del mondo dello scacchipugilato. L’intervista di Gianluca Sirci s’incentra di più dal punto di vista dell’atleta che si affaccia al mondo del chessboxing e, l’esperienza di essere un chessboxer, ma in tale intervista si parla anche di pugilato, biologia e studi universitari.

L’intervista di Volfango Rizzi è stata messa online il 12 giugno 2018 ed ha sinora avuto oltre 400 visualizzazioni. Quella di Gianluca Sirci è stata pubblicata nella giornata di ieri, 11 luglio 2018.

Entrambe le interviste possono essere trovate sul canale Youtube del sito scienzemotorie.com e potete vederle direttamente nelle finestre qui sotto:

 

Condividi questo post

articoli correlati

Lascia un Commento

© 2018 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter