topBanner

Gianluca Sirci ci racconta cos’è lo scacchipugilato (Video).

In questo video, realizzato dal Progetto Diogene, che ha curato il progetto Collecting People – Apnea, e svoltasi sul loro tram a Torino nella giornata di sabato 9 giugno 2012, Gianluca Sirci, Campione Europeo dei pesi massimi, spiega con le sue parole cos’é lo scacchipugilato e ci parla delle difficoltà insite in questo sport. É un video interessantissimo in cui vengono analizzate varie sfaccettature della disciplina, per esempio quella psicologica, logica, artistica e sportiva.

tram01

Il tram del Progetto Diogene.

Il video include anche immagini di repertorio di eventi di scacchipugilato e spezzoni di video di una vittoria londinese di Gianluca.

Gianluca, in questa sua conferenza e sessione di domande-risposte, mostra una grande saggezza e riesce ad essere un relatore estremamente interessante e coinvolgente. Si confonde a livello regolamentare, riguardo al pareggio, ma potete leggere i dettagli regolamentari alla nostra pagina dedicata. Atri temi di cui ci parla Gianluca sono: i suoi esordi negli scacchi, inclusi gli scacchi cinesi, della paura, del dolore, del mondo del pugilato italiano e mondiale, degli allenamenti, dei suo allenatori, degli eventi di scacchipugilato a Londra e a Berlino e molto altro, non mancando umorismo ed episodi divertenti. Un video davvero da non perdere.

 

 

Condividi questo post

articoli correlati

Lascia un Commento

© 2019 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter