topBanner

Cortometraggio sullo scacchipugilato in primavisione a Spoleto.

Il corto cinematografico Perfect, il Re del pugno“, film sullo scacchipugilato (italiano), sarà presentato in prima nazionale sabato 4 agosto alle ore 17 presso la Sala Pegasus in Piazzetta Bovio a Spoleto. È inserito nel primo giorno di eventi facenti parti del 38º Ferragosto Spoletino.

spoletoIl film sarà mostrato alla presenza del regista Alessandro Mignacca e del produtore Francesco Abonante. Farà gli onori di casa il Maestro Gianni Burli che, dal 2008, ha contribuito al movimento del chessboxing mondiale. Saranno presenti anche ulcuni tra i più conosciuti chessboxer italiani come il primo chessboxer italiano della storia, Gianluca Sirci, Raffaele Nigro e Filippo Gubbini, il chessboxer il cui volto è stato utilizzato nel logo dei due Campionati Mondiali in formato torneo disputatosi a Calcutta nel 2017 e 2018.

Al termine delle proiezione (qualche secondo in meno di 25 minuti), vi sarà una piccola tavola rotonda condotta da Giacomo Catalani, autore ed editore, che recentemente ha intervistato ad Arezzo, in tempi diversi, Volfango Rizzi e Gianluca Sirci. Il pubblico avrà la possibilità di porre domande al regista e gli altri ospiti e il programma sarà contenuto in due ore (dalle 17 alle 19).

L’ingresso è libero a tutti gli interessati.

Il volto di Filippo Gubbini nel manifesto dei Campionati del Mondo di chessboxing.

Il volto di Filippo Gubbini nel manifesto dei Campionati del Mondo di chessboxing.

Condividi questo post

articoli correlati

Lascia un Commento

© 2018 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter