topBanner

Corso Arbitro-Giudice e Cronometrista FISP.

La FISP, congiuntamente con l’ASI, organizza il II Corso di Arbitro-Giudice e Cronometrista di scacchipugilato. Aperto a tutti e non limitato geograficamente (la parte pratica si può fare vicino a casa), questo corso permetterà di conoscere i ruoli dell’arbitro e del giudice in un evento di chessboxing. Si può seguire il percorso di arbitro di scacchi, di pugilato o arbitro unico; tutti i corsisti seguiranno anche la parte relativa al ruolo del giudice e alla funzione di cronometrista.

S’imparerà, anche con prove pratiche, a gestire la presenza sul ring, ad aggiudicare i punteggi nelle riprese di boxe, si approfondirà il Regolamento Tecnico della FISP e si guarderà anche agli aspetti medico-sanitario e quello tecnico.

logo corso arbitri

Il corso, per un totale 40 ore di cui 17 teoriche e 23 pratiche, inizierà il 22 febbraio 2015. Ci si ritrova dapprima a Milano per quattro giornate, in giorni di sabato o domenica, dalle 10:00 alle 17:30, per la parte teorica e le prime pratiche guidate. Nella seconda fase si terranno delle sessioni pratiche presso palestre e/o circoli vicini al domicilio del corsista e poi, più avanti nell’anno, il corso si concluderà con altri incontri teorico-pratici durante il III Raduno Nazionale della FISP. Prima della fine del raduno nazionale l’aspirante arbitro-giudice, dopo aver superato una prova scritta e delle prove pratiche, assumerà la qualifica di arbitro-giudice effettivo.

Questo corso sarà tenuto da sette docenti. Vi sarà inoltre il sostegno da parte di tecnici e arbitri nei luoghi vicino al domicilio del corsista relativamente alla parte pratica.

Il costo del corso è di € 74 e include la guida-dispensa FISP di Arbitro-Giudice e Cronometrista (sono previsti sconti per studenti a tempo pieno e disoccupati). Per chi non fosse già tesserato, vi è da aggiungere € 25 per il tesseramento FISP comprendente la tessera ASI e l’assicurazione per l’anno in corso. Le lezioni a Milano si tengono presso la sede del CONI di Via  G.B. Piranesi 46 e presso la palestra Molon Labe in Piazzale Carrara 19.

WCBO

logo_fistASI

Il corso è riconosciuto da: Federazione Italiana ScacchiPugilato (FISP), World Chess Boxing Organisation (WCBOAssociazioni Sportive Sociali Italiane (ASI), ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

 

Al termine del corso e il superamento delle prove, i nuovi arbitri qualificati verranno garantite:

– Iscrizione nell’Albo Nazionale Operatori Sportivi CONI-ASI consultabile online;

– Certificato FISP e WCBO con votazione finale (e iscrizione nell’Albo FISP Arbitro-Giudice-Cronometrista);

– Diploma Nazionale ASI e CONI numerato;

– Tesserino Arbitro ASI e CONI plastificato valido per l’anno in corso.

 

Per informazioni e pre-iscrizioni usare i seguenti contatti: arbitri@scacchipugilato.it oppure telefonare al 3396440567.

Condividi questo post

articoli correlati

5 Risposta a “Corso Arbitro-Giudice e Cronometrista FISP.”

  1. […] particolarmente significativo, a 11 giorni dall’inizio dei due corsi, quello per aspiranti giudici-arbitri-cronometristi e quello per allenatori, la Commissione Regolamento Tecnico e alcuni soci FISP hanno lavorato per […]

  2. […] del Milan Chessboxing, le lezioni di scacchipugilato in città, il corso per allenatore, quello per giudice-arbitro-cronometrista e, qualche giorno fa, lo svolgimento del III Raduno Nazionale della […]

  3. filibero scrive:

    QUANDO SARA’ POSSIBILE UN ALTRO CORSO PER GIUDICE DI PUGILATO ?

Lascia un Commento

© 2017 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter