topBanner

Ancora due italiani a Londra: titolo Europeo e una semifinale mondiale.

Quest’oggi é stato annunciato il programma delle quattro gare che, il 14 marzo 2015 alla Scala di Londra, comporranno il programma della serata che, come al solito, sarà poi arricchita da spettacoli di varietà. Tra gli otto atleti sul ring vi saranno due italiani; l’Italia sarà la seconda nazione più rappresentata dopo l’Inghilterra, la nazione di casa. Vi saranno anche chessboxer dalla Russia, Romania e dalla Lituania ma saranno gli italiani che gareggeranno nei due incontri che davvero contano.

Sergio Leveque

Sergio Leveque

Nel terzo e penultimo incontro della serata, il marchigiano, di origine campana, Sergio Leveque fa la prima difesa del titolo Europeo conquistato lo scorso ottobre sullo stesso ring di Londra. Suo avversario sarà il russo Dmitry Pechurin con un fisico quasi come quello di Ivan Drago nel film di Rocky IV e vedremo sul ring quanto vale negli scacchi e nel pugilato.

Pechurin é un allievo di Marat Shakmanov, il russo che il nostro Gianluca Sirci ha sconfitto a Berlino lo scorso novembre all’11ª ripresa. Sergio sarà coadiuvato all’angolo, come in tutte le sue occasioni previe di gare di chessboxing, dal Maestro Gianni Burli della Boxe Spoleto.

Filippo Gubbini

Nell’incontro clou della serata, l’umbro Filippo Gubbini, dopo aver saggiato lo scacchipugilato il 24 aprile 2014 a Milano, fa il suo debutto internazionale e affronta nientepopodimeno che Terry Marsh, pugile che fu Campione Mondiale IBF, Campione Europeo (EBU), tre volte Campione Britannico e che terminò da imbattuto la sua carriera professionistica, ritirandosi quando cingeva ancora la corona mondiale.

Marsh ha fatto il suo debutto nel chessboxing lo scorso anno, vincendo per scacco matto alla 9ª e ultima ripresa ed é, pertanto ancora imbattuto. Filippo proverà a sconfiggerlo in questo incontro previsto sulla distanza delle 11 riprese che dovrebbe essere una finale mondiale, il vincitore si guadagnerebbe la finale contro l’armeno Dymer Agasaryan, detentore sia della cintura dei pesi leggeri sia di quella dei pesi medi.

All’angolo di Filippo vi sarà il Maestro Claudio Appolloni della Boxe Foligno che racconta di ricordare Marsh quando combatteva ed é molto emozionato della possibilità data al suo allievo di poter sconfiggere l’ancora imbattuto campione.

Terry Marsh

Terry Marsh

La manifestazione si svolge presso la Scala, Pentonville Road, N1 9NL a Kings Cross nel centro di Londra. Le porte aprono alle 18:30 e il primo incontro é previsto per le 20:00. Il commentatore dei round di scacchi sarà il divertentissimo Maestro Internazionale Malcolm Pein.

 

 

 

 

Questi gli incontri in programma:

Terry Marsh (ENG) vs Filippo Gubbini (ITA) eliminatoria al titolo mondiale pesi medi (11 riprese)

Sergio “The Phoenix” Leveque (ITA) vs Dmitry Pechurin (RUS) Campionato Europeo pesi massimi (11 riprese)

Darius Rolkis (LTU) vs Ion Citu (ROU) pesi medio-massimi

Steve “Demon” Philp (ENG) vs Richard “The Razor” Frazer (ENG) pesi medi

 

 

Condividi questo post

articoli correlati

Una risposta a “Ancora due italiani a Londra: titolo Europeo e una semifinale mondiale.”

  1. […] di serie élite che ha un record di 59 incontri disputati. Il folignate nei mesi passati perse l’occasione di gareggiare a Londra, essendosi fratturato una costola fuori dalla palestra, avrà quindi l’occasione di fare il […]

Lascia un Commento

© 2019 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter