topBanner

Assemblea Generale WCBO: Volfango Rizzi eletto rappresentante dell’Europa.

WCBO2Si è svolta a Berlino la prima Assemblea Generale della storia della World Chess Boxing Organisation (WCBO), che quest’anno ha cambiato ragione sociale diventando una vera e propria federazione internazionale. Si sono riuniti a Berlino i delegati delle federazioni nazionali mondiali, la maggior parte presenti di persona e altre in collegamento attraverso video-conferenza o internet.

I lavori si sono svolti a Berlino domenica 23 novembre, meno di due giorni dopo l’evento agonistico serale del venerdì che ha visto due italiani salire sul ring, con l’Italia che è stata la nazione con più atleti sul ring. Il sabato c’è stato invece un incontro informale tra i rappresentanti della WCBO (Iepe Rubingh), della FISP (Volfango Rizzi), della Chess Boxing Organisation of India e del London Chessboxing (Tim Woolgar e Sina Tunnock). É almeno un anno e mezzo che il nostro presidente si adopera per appianare alcune differenze insorte tra i Sigg. Rubingh e Woolgar che furono entrambi invitati all’evento di Milano del 24 aprile 2014 che entrambi accettarono. Anche in questa occasione in FISP ci si è prodigati perché Woolgar fosse presente a Berlino sebbene sia recentemente diventato padre.

All’Assemblea Generale erano presenti anche i rappresentanti di Germania, Russia e con Iran e Stati Uniti d’America che sono intervenuti attraverso connessioni internet.

WCBO-GA3

Alcuni dei partecipanti all’Assemblea Generale della WCBO. Fotografia di Yves Sucksdorff.

WCBO-GA4

Da sinistra: Volfango Rizzi, Montu Das, Iepe Rubingh, Jürgen Michalski, Benedikt Sommer e Marat Shakmanov. Foto di: Yves Sucksdorff.

La riunione si è svolta presso il Soho House di Berlino. Tra i punti all’ordine del giorno c’erano la collaborazione tra CBG e la WCBO e la futura struttura, composizione e obiettivi strategici delle commissioni di lavoro della WCBO. Vi sono state anche le elezioni del Comitato Esecutivo e il Sig. Iepe Rubinngh è stato riconfermato Presidente e il Sig. Montu Das, presidente indiano, è stato eletto Vice-Presidente. Al presidente FISP è stata offerta dell’Assemblea la terza posizioni in Consiglio come Tesoriere, posizione che Volfango Rizzi ha declinato per lasciarla libera per Tim Woolgar in futuro e l’Assemblea ha acconsentito di tenere questa posizione vacante per il momento.

WCBO-GA2

La giornata di lavoro inizia con un incontro di benvenuto. Foto di Yves Sucksdorff.

L’Assemblea ha eletto Fereydoun Pouya, presidente dell’Iran Chessboxing, come Responsabile dell’Asia, Volfango Rizzi come responsabile dell’Europa e George Krasnopolskiy, presidente dell’USA Chessboxing, responsabile delle Americhe.

Si è parlato e deciso riguardo all’organizzazione dei Campionati Mondiali dilettanti da svolgersi nel 2015 a cui parteciperanno anche diversi chessboxer italiani.

Galleria fotografica (fotografie di Yves Sucksdorff e di SPQeR):

SPQeR0975bassa SPQeR0981bassa SPQeR0992bassa SPQeR0989bassa SPQeR0978bassa WCBO-GA1 WCBO-GA5 WCBO-GA6 WCBO-GA7

 

Condividi questo post

articoli correlati

Lascia un Commento

© 2019 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter