topBanner

A Milano il III Raduno Nazionale FISP con un tocco internazionale.

Vi saranno anche chessboxer provenienti da Finlandia e Gran Bretagna al 3º Raduno Nazionale della Federazione Italiana ScacchiPugilato.

Raduno Nazionale FISP 2015La prima edizione risale al primo anno di vita della FISP, il 2013, e si svolse a Spoleto. Dopo la seconda edizione svoltasi a Buccinasco con la presenza delle due eroine e delle telecamere di una serie televisiva svedese, si replica quest’anno a Milano. La capitale lombarda, dopo lo svolgersi del primo evento di scacchipugilato in Italia, disputatosi il 24 aprile 2014, replica a un anno esatto di distanza con l’organizzazione del Raduno Nazionale 2015.

Le attività che si svolgeranno saranno allenamenti congiunti, lezioni di scacchi, di tecnica pugilistica e lezioni di scacchipugilato con l’alternarsi di esercizio fisico e mosse di scacchi. Vi sarà anche la conclusione di due corsi, quello di arbitro-giudice-cronometrista e quello di allenatore, con le lezioni finali e gli esami per gli apprendisti tecnici e arbitri. Interverranno alcuni docenti esterni che trasferiranno le proprie conoscenze ai corsisti e gli altri partecipanti che vorranno aggregarsi in questa occasione pubblica, con gli allenamenti e attività che possono essere seguite liberamente dai membri del pubblico.

Il luogo sarà la palestra Stadera MolonLabe, in Piazzale Carrara 19, che è anche sede del Milan ChessBoxing.

La domenica mattina vi sarà anche un torneo di scacchi, aperto a tutti (è gradita la pre-iscrizione) in cui i membri del pubblico e scacchisti, potranno sfidare i chessboxer alla scacchiera. Questa è anche un’occasione per chi proviene dal mondo delle arti marziali di prendere dimestichezza con l’agonismo scacchistico ed imparare le regole che regolano una competizione scacchistica.

La manifestazione è aperta al pubblico, come anche le lezioni che verteranno su diversi temi come: tecnica e tattica pugilistica, strategia e tattica scacchistica, il medio-gioco negli scacchi, medicina sportiva, assertività, attività giovanile, metodologia e didattica.

 

Condividi questo post

articoli correlati

Lascia un Commento

© 2019 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter