topBanner

24 aprile: esibizione di scacchipugilato e torneo di scacchi.

In occasione del secondo anniversario del primo evento di scacchipugilato in Italia (che si tenne il 24 aprile 2012), il 24 aprile 2016, all’interno della Festa dello Sport di Pontecurone (AL), si terrà una esibizione pubblica, all’aperto, di chessboxing.

Una data che ricorre spesso nella storia della FISP: l’anno passato il 24 arrivarono le delegazioni finlandese e britannica che furono presenti durante il III Raduno Nazionale della FISP tenutosi nei giorni 25 e 26 aprile 2015. E ancora l’anno passato, il 24 maggio, si tenne l’esibizione pubblica all’aperto di scacchipugilato a Mongrando (BI) e, infine, il 24 ottobre si è svolto il III evento di scacchipugilato in Italia, il primo della serie International Chessboxing Show.

Tra i presenti a Pontecurone, in questa Festa di Primavera, vi sarà il Campione Italiano, serie pioneers, Daniele Rota ed è confermata anche la presenza della chessboxer Diana Maftei. Si tratterà di un giorno di scacchi insegnati e giocati (alla mattina dalle 10,30), di esibizioni di scacchipugilato, di scacchi agonistici, con torneo aperto a tutti con inizio alle 14,30 precise, e, infine, i tre spettacoli che farà Emanuela Suanno a partire dalle 17,30. Emanuela fu presente nel primo evento, “Luci e Stelle” e poi ancora nel primo International Chessboxing Show e accompagnerà lo scacchipugilato anche in questa occasione, allietando anche la cerimonia di premiazione del torneo semilampo di scacchi.

Il torneo di scacchi sarà disputato su 6 turni con partite da 15 minuti per ciascun giocatore, un’ottima occasione di allenamento per chessboxerpresenti e futuri, oltre a dare la possibilità a persone del pubblico di sfidare qualche chessboxer, seppur non sul ring ma in partite di scacchi.TrofeoOltrepo1tappa

 

Condividi questo post

articoli correlati

Lascia un Commento

© 2019 F.I.S.P.. Tutti i diritti riservati.
· Designed by Baselivigno
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter